L'EVENTO

Il Rock & Birra è, da ormai da più di dieci anni, l'evento più atteso dell'estate aquesiana; quattro serate di rock e di puro divertimento.
Numerosi gli artisti locali e provenienti da tutta Italia che ogni anno si alternano sul palco dell'Anfiteatro Cordeschi di Acquapendente; musica dal vivo, cocktail e ottima birra, per una festa che attira giovani da tutta la Tuscia e non solo. Questa è la formula che da anni ha reso il Rock & Birra un festival che, di anno in anno, cresce attirando sempre più pubblico, sponsor e fan.

CHI SIAMO

La manifestazione nasce nel 2005 grazie alla volontà di alcuni amici con la passione per la musica e con l'intento forte di creare un evento che spiccasse per originalità tra le varie Sagre estive e Feste della Birra organizzate fino a quel momento in loco e nei paesi limitrofi. Abbiamo cercato di improntare l'evento su un principio fondamentale, che è stato poi il leitmotiv di tutti questi anni, la musica come mezzo sociale di unione e divertimento. Anno dopo anno siamo andati alla ricerca di una strutturazione che permettesse di sviluppare appieno le nostre potenzialità e i nostri obiettivi. Nasce quindi l'associazione culturale musicale Rock & Birra Party: per promuovere la musica come collante per la creazione di momenti di aggregazione nel territorio della Tuscia, cercando di valorizzare l'amore per il rock e per le varie forme di espressione artistica. Sono tutti volontari i giovani che partecipano attivamente alla realizzazione degli eventi, occupandosi di tutte le fasi della realizzazione dell'evento, con l'obiettivo di stupire, divertirsi, far divertire e crescere.

PROGETTI

L' associazione, che con grandi risultati porta avanti da anni la manifestazione, si pone anche dei traguardi che vanno oltre gli obiettivi musicali che normalmente riusciamo a portare a termine. Stiamo infatti cercando di sviluppare altre caratteristiche che vogliamo regalare al nostro festival, tra cui:

Festival Bio

Vorremmo intraprendere un discorso che vedrà il Rock & Birra diventare un festival totalmente Bio e che abbia una spiccata propensione alla difesa dell'ambiente. Cercheremo di differenziare i rifiuti che si produrranno nei quattro giorni cercando di arrivare gradualmente ad una percentuale di differenziazione del 100%. Inoltre è nostra intenzione utilizzare, a partire dall'edizione di agosto 2013, stoviglie realizzate in materiale totalmente biodegradabile.

Festival Solidale

Desideriamo sposare un progetto di solidarietà con cui camminare insieme anno dopo anno coinvolgendo i nostri fan e tutte le persone che ne vorranno far parte. Al momento stiamo ancora vagliando alcune ipotesi per riuscire a trovarne una che potrebbe diventare un progetto a medio-lungo termine.